Passaggio a Isybank, Intesa Sanpaolo: riaperti i termini per esprimere la propria preferenza.

I clienti di Intesa Sanpaolo che dovrebbero essere trasferiti a Isybank il 18 marzo potranno esprimere la propria preferenza entro il 29 febbraio.

 

Intesa Sanpaolo ha deciso di riaprire i termini per esprimere la propria preferenza in merito al trasferimento a Isybank. I correntisti che dovrebbero passare alla banca digitale il 18 marzo avranno tempo fino al 29 febbraio per pronunciarsi.

“I clienti interessati potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza in merito al passaggio a Isybank – ha precisato un portavoce di Intesa, in merito alla comunicazione inviata ai correntisti. – Questa decisione è stata assunta dalla banca dopo l’attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte”.

 

“Nella comunicazione – spiega ancora il portavoce – vengono nuovamente illustrati gli aspetti principali dell’operazione, inclusi i vantaggi economici per chi passerà a isybank e la possibilità di rivolgersi alla Filiale Digitale che opera da remoto con un team di gestori dedicato e in orari estesi, oltre che di recarsi in una Filiale fisica di Intesa Sanpaolo per i servizi e prodotti non ancora offerti da isybank”.

Intesa Sanpaolo, inoltre, si dichiara “pienamente convinta della validità del progetto isybank, confermata anche dal fatto che oltre il 90% dei clienti trasferiti a ottobre è già operativo. Dalle nostre prime rilevazioni risulta non pienamente soddisfatto il 5% della clientela interessata e la banca sta già attivandosi per rispondere al meglio alle esigenze di questi clienti. Inoltre, il numero di chi ha chiesto e chiede di tornare in Intesa Sanpaolo è molto contenuto”.

Intanto diversi clienti di Intesa già trasferiti alla banca digitale, che avevano inviato un reclamo all’istituto di credito, stanno ricevendo una comunicazione che conferma l’annullamento dell’operazione di trasferimento: “Gentile cliente, ci riferiamo alla lettera da lei inviata alla Banca relativa al conferimento in Isybank dei suoi rapporti con Intesa Sanpaolo. In considerazione di quanto da lei comunicato La informiamo che i suoi rapporti non saranno trasferiti in Isybank e ad essi non verranno applicate le modifiche contrattuali che le sono state comunicate. Riceverà comunque successivamente un’ulteriore comunicazione a conferma del mantenimento dei rapporti in Intesa Sanpaolo. Cordiali saluti“.

Vicenda Isybank, soddisfatte le associazioni dei consumatori.

Sulle modalità del trasferimento dei correntisti alla nuova banca digitale si sono espresse, in queste settimane, le associazioni dei consumatori, che hanno chiesto con forza, a Intesa Sanpaolo, di fare chiarezza su quanto accaduto e di fare un passo indietro per accogliere le istanze dei clienti. Sulla vicenda è intervenuta anche l’Antitrust avviando un procedimento istruttorio.

Le associazioni dei consumatori hanno accolto, quindi, favorevolmente la rimodulazione delle modalità di trasferimento attuate dalla Banca.