Eurovita, Cronos parte sotto attacco hacker ma il sito è già ripartito.
La compagnia nel primo giorno post festivo per chiedere i riscatti ha registrato un numero di accessi anomalo, che hanno bloccato l’operatività per un paio di ore.
È partito con un attacco hacker il sito di Cronos Assicurazioni, la compagnia partecipate dalle prime cinque assicurazioni italiane (Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Generali, Unipol e Allianz) nata per rilevare le polizze di Eurovita, e mettere in sicurezza i clienti. Il sito, nel primo giorno utile post festivo per chiedere l’eventuale riscatto delle polizze congelate nei mesi scorsi da Ivass, è stato inaccessibile per circa due ore durante la mattinata, registrando un numero di accessi ben superiori ai 400 mila clienti assicurati dalla compagnia.
L’attacco è stato risolto velocemente, con il riavvio dell’operatività in tarda mattinata. Dal sito è ora possibile scaricare il modulo (di 5 pagine) per richiedere l’eventuale riscatto della polizza, parziale o totale, ma le richieste sarebbero al momento fisiologiche, con le faq che chiariscono che i risparmi gestiti dalla compagnia guidata da Alessandro Santoliquido godono della massima tutela possibile e che le condizioni di polizza sono rimaste invariate. Cronos Vita Assicurazioni avrà una durata massima di 24 mesi, e il trasferimento delle polizze alle cinque compagnie coinvolte avverrà quindi entro massimo 2 anni dalla nascita della nuova società.
Suggeriamo a tutti gli assicurati di registrarsi sul nuovo sito della compagnia per verificare l’andamento della propria polizza e per compiere le operazioni online (compreso l’eventuale riscatto) occorrenti alla gestione dell’investimento – sito web di Cronos Vita.